Dar vita a un vigneto, accompagnarlo durante la sua crescita. Vivergli al fianco ogni giorno gioendo della sua evoluzione, preoccupandosi delle sua salute. Fargli maturare frutti sani con sapori entusiasmanti. Questo è il nostro compito.

Per noi creare un vigneto è come dare alla luce un figlio. Non ce ne vogliate per la metafora, ma lo desideriamo, lo immaginiamo ed infine eccolo tra le nostre mani. Lo coccoliamo e lo accompagniamo durante la sua crescita prendendocene cura, affinché possa esprimere la sua personalità. Viviamo ogni suo momento e gioiamo della sua salute perché diventi memoria vivente, il Nostro Futuro.

“Immerse in un contesto di alta collina, con terreni variegati ed esposizioni studiate, le nostre vigne lavorano insieme a noi per esprimere il territorio e le fatiche dei vignaioli di Terre di Bruca”

Viviamo la vite, i suoi periodi, i suoi frutti, dai quali otteniamo un vino in grado di raccontare l’essenza di un vigneto e della Sicilia. Un vigneto alla cui realizzazione e coltivazione gli uomini di Terre di Bruca lavorano sodo, pianta dopo pianta, giorno dopo giorno.Dedichiamo ad ogni nostra vite attenzione e interesse, per carpirne meglio l’evoluzione e il momento migliore per spronarla o per coccolarla.“Concetto di vita esperienza di vite”. Questa è la nostra realtà.


La nostra missione è quella di emozionarci per emozionarvi il più possibile, dalla vite alla bottiglia.

DANIELE BARBERA.